TopHost va giù ? Ecco le alternative per ospitare il proprio Sito Web – Blog

TopHost va giù ? Ecco le alternative per ospitare il proprio Sito Web – Blog

ServerTopHost, Web hosting & Domain Provider Italiano (Roma) ha avuti nuovi problemi tecnici ai propri server causando il downtown di diversi siti o blog. Cosa fare in questi casi quando ci si accorge che il servizio offerto dal proprio hosting provider non è più all’altezza delle nostre aspettative ?

FREE HOSTING

In rete non è ancora morto il Free Hosting, sono diverse aziende che forniscono spazio gratuito per il proprio sito web o blog. Il servizio è paragonabile a quello dei Web Hosting provider più economici poichè il nostro sito si troverà in un hard disk assieme centinaia di altri siti, non abbiamo un’ampiezza massima, il bandwidth ammonta solitamente a 5 GB – 10 GB mensili e non ci viene garantito tot. Mhz del Processore. Ulteriori limiti sono il più delle volte la capacità del nostro Database MYSQL e la grandezza dei files che uploadiamo sul nostro Server ma, se il nostro sito è di carattere personale e conta un centinaio oppure meno utenti giornalieri e non abbiamo pretese, il servizio può andare più che bene (n.d.r. Diversi Free Hosting Provider forniscono lo spazio Web senza pubblicità.), basta conoscere l’inglese ..

Free HostingCaratteristicheADS
Awardspace5 MB Dbms, 5 GB BandwidthNO
FreeHostia5 GB Bandwidth, Spazio 250 MBNO
100WebSpace3 GB Bandwidth, permessi propri ADSSI

Non dimentichiamoci di utilizzare il motore di ricerca di Free Web Hosts per trovare ulteriori Free Web Hosting Provider

SHARED HOSTING

Dominio e Hosting con Banda Mensile Illimitata a soli 20 Euro Annui ? Sono specchi per le allodole, è IMPOSSIBILE trovare un buon servizio a questo prezzo, chi paga l’elettricità, usura HD, usura processore, banda e bolletta al nostro Hosting Provider ? Di sicuro non ricevono finanziamenti dai Partiti, neppure da San Fancesco quindi c’è qualcosa che non va ….

Il più grande consiglio per chi abbia un discreto Sito Personale che conta 300 – 1500 accessi giornalieri è dirigersi su HostSearch, rispettabile motore di ricerca dedicato al Shared Hosting al cui interno è possibile consultare migliaia di Aziende per lo più Americane. Possibili Candidati sono,

Azienda PrezzoAssistenza
RoutHostda 2,95 a 9,95 $ mensiliEmail
2MHostPrezzi concorrenziali da 2€ al meseLive Chat e Supporto con Ticket
DowntownHostda 4.95 $ mensili, sconti per pagamenti anticipatiLive Chat e Supporto con Ticket

Questi Hosting Provider sono altamente affidabili, seppur più caro si consiglia DownTownHost per i veloci tempi di riposta nelle richieste di Supporto.

VPS

Il nostro sito è basato su MYSQL, abbiamo diversi files multimediali, vengono effettuate giornalmente una miriade di query ed il traffico medio si aggira sui 10000 utenti giornalieri ? La miglior soluzione è cominciare a pensare in grande ed aprire il portafoglio: è giunta l’ora di acquistare un piano VPS. Prima di procedere agli acquisti state attenti ai Mhz o Ghz garantiti, banda ed ampiezza garantita oltre allo spazio su Disco. Il migliore in questo campo è stato HostForWeb che si è rivelato professionale con dei veloci tempi di riposta anche alle domande più tecniche. Si rimanda alla consultazione di HostSearch per cercare ulteriori VPS.

Server Dedicati

E’ impossibile che un’acquirente delle offerte da supermercato (20 euro/dollari annui comprensivi di hosting illimitato e nome) si ritrovi con 20000-30000 utenti giornalieri, il server su cui risiede il sito sarà andato giù cosi’ tante volte che non è ancora riuscito a fidelizzare l’utenza. Se per caso fosse successo l’incontrario, si consiglia Hostgator ed i suoi server dedicati.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni