Toolbar Cleaner è un software per eliminare le toolbar non richieste. Supporta le toolbar e offre anche la disinstallazione dei componenti di Google Chrome.
Una delle cose più odiate sono le toolbar. I PC, Netbook o Notebook appena acquistati hanno quasi sempre la toolbar di Google, Yahoo!, Bing o Ask. Anche i software gratuiti integrano le toolbar e chi non presta la giusta attenzione potrebbe finire con il proprio Internet Explorer 9 (o Firefox) simile alla schermata in basso dove Google Toolbar, Bing Toolbar e la toolbar di Ask rovinano l’esperienza utente. Sono solo degli esempi e, invece di far finta di nulla, notiamo che non sono i soli. Anche il plugin Flash, JRE (Java Runtime Environment) e Foxit Reader offrono una discreta quantità di crapware componenti aggiuntivi (e chi più ne ha ne metta..). Come agire ? Questi componenti aggiuntivi sono facilmente disinstallabili dalla sezione Pannello di Controllo >> Programmi e funzionalità. Esistono tuttavia utenti Windows che per una lunga serie di ragioni non vogliono saperne del Pannello di Controllo. Toolbar Cleaner si rivolge a queste persone. E’ un software creato con il preciso scopo di fare pulizia e eliminare il crapware dal nostro browser. Funziona e cosa ancor più importante è gratuito.
Come funziona ? Installiamolo e poniamo attenzione all’ultima schermata di Setup. Chiedono di modificare la nostra pagina e di installare un software per proteggerci dal phishing. Potete scaricare in alternativa il solo eseguibile che abbiamo caricato su Italia SW (è avviabile da Windows XP, Windows Vista, Windows 7) che vi eviterà qualsiasi installazione sul PC.
Abbiamo testato il software su un’installazione di Windows 7 Clean (senza software aggiuntivi) arricchita da Bing Toolbar, Ask Toolbar e Google Toolbar.
Tolbar Cleaner ha individuato i componenti “non richiesti” chiedendoci cosa fare. Non dobbiamo far altro che dare i segni di spunta a ciò che vogliamo disinstallare e premere il pulsante Remove. Attenzione. Il software individua anche i plugin Chrome che potrebbero essere leciti. Ponete attenzione ai nomi dei componenti che volete disinstallare prima di premere il pulsante Remove.
Internet Explorer 9 è stato liberato dai software aggiuntivi.
Il software non fa miracoli. Si limita a rimuovere i componenti aggiuntivi “iniettati” in Internet Explorer (o Firefox e Chrome) evitando di alterare i singoli “pacchetti software” installati sul PC.
In sintesi
Toolbar Cleaner è un software per rimuovere dai Browser toolbar e componenti aggiuntivi non richiesti. Elimina i “componenti iniettati all’interno del browser” lasciando all’utente l’eventuale compito di disinstallare i singoli software dal Pannello di Controllo che sono stati resi, nel frattempo, innocui.
Nome Applicativo: | Toolbar Cleaner |
Versione: | 1 |
Compatibilità: | Testato su Windows Vista e Windows Seven |
Dimensione: | 400 KB |
Download: | Clicca qui per avviare il download |