Todolist GQueues: si integra con Calendar e Google Apps

Todolist GQueues: si integra con Calendar e Google Apps

logo todoGQueues è un todolist e organizer che si integra anche con Google Reader. GQueues supporta Google Apps.

Siete in cerca di un nuovo todolist, una soluzione online per migliorare la vostra produttività, capace anche di interfacciarsi a Google Calendar e Google Apps il consiglio è provare il nuovo GQueues. GQueues è una soluzione free ma, qualora vogliate andare oltre la normale integrazione con Google Apps e integrare la soluzione di gestione informazioni anche con Google Calendar, dovrete pagare un costo annuo di 25€. Il costo non è affatto intuitivo per una Web Application che si rivela essere una delle migliori come integrazione con gli strumenti di Google.

L’integrazione con Google Apps è questione di 1 clic, sempre che abbiate l’accesso all’account di amministrazione del vostro Dominio. Cliccato sopra “Aggiungi a Google Apps” e, dato l’OK quando si presenterà la richiesta di aggiungere GQueues al proprio dominio, non ci rimane che attivare l’applicazione. Ora potrete utilizzare GQueues dal vostro account normale Google oppure da Google Apps.

Caratteristiche

Il menu di sinistra serve a gestire velocemente le “attività principali” di GQueues che sono la gestione informazioni. Dovete creare una lista dei vostri ToDo, correlati a quel determinato cliente o progetto web ? Spostatevi con il mouse sopra My Queues, cliccate sopra Add e create la vostra prima Categoria. Ancor meglio, potete passare immediatamente alla creazione di un Queue che  è una lista non ordinata di Tasks.  Dovete pubblicare articoli  ? Avete trovato un ottimo riferimento online e volete leggerlo in seguito ? Se utilizzate GQueues non avete affatto bisogno di Read It Later, basterà utilizzare il bookmarklet e cliccarci sopra per creare un Task associato a quella determinata pagina web.

Limitazioni e Account PRO

Il servizio è ottimo anche per creare Tasks che hanno una scadenza e siano in sync con Google Calendar. Qualora siano queste le vostre necessità ma anche la collaborazione con i vostri amici o colleghi, sappiate che è necessario un account PRO che costa 25$ (niente Paypal, solo Google Checkout n.d.r.). L’account PRO di GQueues vi consente di assegnare tasks che debbano essere portati a termine “quel giorno”, a “quella ora” e in “quel luogo”. Potremo creare anche dei tasks che si ripetono nel tempo ricevendo inoltre un avviso via email o sms che ci informa della loro scadenza.

Screenshot - GQueuesCollaboratori

I tasks possono essere condivisi con una o più persone in lettura o lettura e scrittura. Ogni collaboratore dovrà disporre di un account PRO dopodichè potrà utilizzare la rubrica condivisa, sempre che tale opzione sia stata abilitata su Google Apps..

Per maggiori info: http://www.gqueues.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni