TobeDoo, login con Google Account, collaborazione e todolist

TobeDoo, login con Google Account, collaborazione e todolist

ToBeeDoTobeDoo non è la storpiatura di Scooby-Doo ( il titolo di una serie di cartoni animati inizialmente trasmessi al sabato mattina su reti televisive americane e prodotte dalla Hanna & Barbera dal 1969 al 1986, dal 1988 al 1991 e dal 2002 ad oggi), è un interessante todo list ma anche task maager, un alternativa perfetta a chi cercasse qualcosa di più a patio.
TobeDoo piace poichè va oltre la solita logica della registrazione obbligatoria, possiamo utilizzare il nostro account Google come login, nessun problema quindi di Spam e privacy sicura (per queste questioni si rimanda alle tos e f.a.q. di Gmail n.d.r.).

Pronti all’uso ? TobeDooè semplicissimo, effettuato il login avrete una pagina principale simile a quella che vedete in basso assieme un valido Help, elemento indispensabile per essere immediatamente produttivi.

ToBeeDo

Su TobeDoo le scelte sono due, creiamo dei semplici tasks “scollegati” fra loro oppure diamo inizio ad un progetto (new project), in tal caso dovremo spostarci nel riquadro tasks e per prima cosa dare un nome al nostro progetto (Web Design ?). Creato il progetto cominciamo ad inserire i nostri tasks non dall’interfaccia che vedete in alto (Add task ->) bensi’ dal campo “Type a name here and press Enter to create a task”, i nostri tasks potrebbero avere dei nomi task1, task2, task3 ma la miglior cosa è che sintetizzino ciò che vogliamo portare a termine. Al termine(riquadro di destra) possiamo aggiungere ai nostri task (riquadro di destra) delle descrizioni e tags per una loro miglior organizzazione.

TobeDoo - Collaborazione

TobeDoo è interessante anche per le funzionalità di collaborazione, basta inserire il nome del nostro amico, collega o collaboratore/i per farlo partecipare al nostro progetto oppure farci assegnare a sua volta dei tasks da portare a termine, peccato per la mancata gestione dei permessi.

NOTE: Le funzionalità di export e import sono caratteristiche che verranno introdotte entro breve, seguite il blog di TobeDoo per rimanere aggiornati sulle novità.

Links: TobeDoo

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni