TIP: Sfruttare Google come Mp3 Downloader

TIP: Sfruttare Google come Mp3 Downloader

Internet è piena di siti che archiviano Mp3 per i scopi più disparati ed una credenza “popolare” è che bisogni usare necessariamente un motore di ricerca Mp3 per trovarli. Bisogna sfatare tale credenza poichè non è necessario un motore di ricerca mp3 dedicato per effettuare il downlod dei file musicali, basta ed avanza Google. Google mette a disposizione le ricerche “classiche” ma anche quelle “avanzate”. Andiamo a titolo di prova su google.it e clicchiamo a destra del box di ricerca sopra “Ricerca Avanzata”, ci si presenterà una nuova interfaccia da cui è possibile perfezionare al massimo le ricerche. Tramite “Google Ricerca Avanzata” possiamo fare in modo che le nostre ricerche avvengano ad esempio all’interno dei soli siti italiani i cui ultimi articoli sono stati pubblicati entro un termine massimo di 24h, possiamo decidere inoltre che la ricerca avvenga per dominio oppure i soli files pdf, manca apparentemente la ricerca mp3 ma scopriremo che è falso.

Qualsiasi ricerca possiamo condurla su Google anche mediante gli Operatori Avanzati ed una buona guida è disponibile presso “Google Help Center“,usarla a nostro vantaggio per il download mp3 si tradurrà ad esempio nel copia – incolla del codice che trovate in basso nel Box delle ricerche.

-inurl:(htm|html|php) intitle:"index of" +"last modified" +"parent directory" +description +size +(wma|mp3) ""

La sintassi è alquanto semplice, sorvolando la parte tecnica arriviamo a quella pratica, all’interno dell’ultima sezione racchiusa tra i doppi apici sarà da includere il nome del nostro gruppo preferito nella dicitura , il risultato sarà simile a quello in basso:

Google Search Mp3

Cosa abbiamo fatto ? La ricerca personalizzata che trovate in alto è composta dal flag -inurl con cui diciamo a Google di evitare le pagine che finiscono con htm, html e php cercando invece quelle con il titolo “index of”. Ulteriore aspetto da prendere in considerazione su questa ricerca è che è stata applicata la restrizione ai soli files mp3 o wma, chi volesse estenderla basterà che sostituisca ad esempio la parentesi (wma|mp3) con (wma|ogg|flac|mp3). Ricordiamo che i files flac e ogg sono di dimensine maggiore agli mp3 ma maggior dimensione equivale anche a maggior definizione.

Copyright – Ricordiamo come al solito che tale ricerca non è per effetture il download di mp3 pirata, scoraggiamo tale pratica invitando a prendere in considerazione i numerosi siti di bootleg legali. Effettuando ad esempio la ricerca di Metallica – Load abbiamo scoperto un sito interessante come musik.am da cui possiamo scaricare non pochi bootleg, una manna per gli appassionati di musica…

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni