Windows XP ha un futuro piuttosto longevo ma la sua grafica sta facendosi sentire “vecchia”, questo perchè il sistema operativo è del 2001. Abbiamo già introdotto e presentato diversi temi con cui dare un nuovo “tocco di stile” a Windows XP. Chi fosse stufo anche dei normali cursori del mouse e volesse ammodernarli può farlo con l “Aero Cursor Pack per Windows XP”. L’ “Aero Cursor Pack per Windows XP” è un semplice package che non altera in nessun modo la stabilità di Windows, il suo scopo è dotare Windows XP della combinazione di cursori “Windows Aero” che troviamo in Windows Vista.
INSTALLAZIONE E UTILIZZO: Procediamo al download del package e estraiamolo tramite la gestione ZIP integrata di XP oppure un programma come WinZip. Una volte decompresso posizioniamoci all’interno della cartella e spostiamoci con il mouse sopra l’icona (file) “Install”, premiamo il tasto destro e dal menu contestuale scegliamo Install. I cursori sono stati copiati all’interno del nostro OS ed ora l’ultima cosa che ci manca è aprire Pannello di Controllo, dirigerci in Mouse – Proprietà e selezionare il nostro nuovo package dal menu dropdown.
Scelta la combinazione Aero Cursor, questa dovrebbe apparire immediatamente, se cosi’ non fosse facciamo un terapeutico reboot dopodichè diamo un benvenuto ufficiale alla combinazione “Aero Cursor”
Download Links: Aero Cursor Windows XP