TimeComX è uno strumento indispensabile indifferentemente siate degli inguaribili downloaders, patiti dei game o lasciate il PC acceso anche di notte. TimeComX diventerà il nostro miglior amico quando si tratterà di svegliarci, avvisarci che stiamo facendo tardi (magari ci siamo protratti troppo in estenuanti combattimenti a COD4) procedendo anche al shutdown, restart, ibernazione o reset del Sistema Operativo. Rispetto alle soluzioni che abbiamo visto precedentemente, TimeComX è anche portabile diventando quindi uno strumento perfetto agli “amanti del registro di Windows” o chi dispone più semplicemente di una chiave – penna USB.
Riassumendo, questo tool resource-friendly consente di intraprendere le seguenti azioni:
- Restart
- Shutdown
- Hibernation
- Suspend
- Alarm-clock
- Mp3-Support
Nell’ipotesi di utilizzo più semplice si tratterà di selezionare dal menu dropdown di TimeComX l’opzione Audio-Signal, scegliere la musica che ci accompagnerà durante il risveglio e premere infine il tast Start. Ulteriori opzioni sono quelle che abbiamo elencato in alto, si tratterà solamente d’andare a scegliere in questo caso il Time-Mode.
QualoraTimeComX non rispecchiasse ciò di cui siete in cerca potete continuare ad usufruire degli Alarm Clock Web Based, in tal caso vi consigliamo di fare una visita all’articolo “Online Alarm Clock del 2008” che elenca tutti gli Alarm Clock trattati da Italia SW dagli inizi fino al 2008. TimeComX può essere scaricato dal sito ufficiale oppure dal servizio di file hosting di Italia SW.
Links: TimeComX | Download