ThunderBird 2 RC1 SlideShow & Review

ThunderBird 2 RC1 SlideShow & Review

Quest’anno, complice forse le vacanze di Pasqua, il rilascio di ThunderBird 2 RC1 è passato in sordina nonostante supporti pienamente Windows Vista. Dotato di una nuova interfaccia, il client Email di casa Mozilla è più veloce, performante, integra una valanga di features e per la prima volta vediamo in azione i tags.

La ricerca delle Email è stata notevolmente migliorata, abbiamo una (vaga) riproduzione della famosa “find as you type” di Windows Vista, è possibile inoltre salvare le ricerche effettuate come cartelle. Segno dei tempi che cambiano, Thunderbird si è ulteriormente evoluto (cedendo forse ai canoni di Vista) ed include i tasti avanti – indietro per la navigazione delle email.

Continuando a parlare di sperimentazioni e nuove features, il team preposto alla realizzazione di Thunderbird ha creato una procedura semplificata per il setup degli account gmail: non è necessario inserire dettagli tecnici oltre all’ovvio username e password. E’ un regalo che sarà particolarmente gradito a tutta quell’utenza che utilizza il PC saltuariamente e non gli interessa conoscere i propri server pop, smtp e relative porte ….

PANNELLO DELLE OPZIONI

Il pannello delle opzioni subisce un restyling, sembra di utilizzare un mini Pannello di Controllo di Windows. Al suo interno, c’è un comodo ed intelligente check box per la compattazione delle cartelle. Ci è permesso scegliere la quantità di KB al di sotto dei quali non vale la pena che la funzione di compattazione cartelle entri in azione.
Privacy e Sicurezza non sono aspetti lasciati in secondo piano : lo dimostrano i Tabs Posta Indesiderata, Frodi Via Posta, AntiVirus e password (per cifrare le password degli account).

NOTE NEGATIVE

Tra tanto ben di dio, sorprende la mancanza di una funzione per l’importazione delle email e accounts da Windows Mail a Thunderbird. Dopo aver installato Mozilla Thunderbird su Windows Vista Home Premium, il primo avvio si è concluso con una schermata a dir poco deludente …. ,

thunderbird 2 rc1 no importazione windows mail

E’ un vero peccato che un client di Posta cosi’ promettente non includa questa killer feature capace di farlo (finalmente) gareggiare ad armi pari con Windows Mail :)

Thunderbird 2 RC1 Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni