Siamo cercando un metodo veloce e sbrigativo che ci consenta di creare thumbs dei siti Web ? Le scelte possibili sono tante, diverse sono le web applications create a tal scopo. Fra i vari servizi quelli più in voga sono sicuramente Thumbalizr, Snapcasa, Super Screenshot, WebShotsPro oppure uno dei tanti screenshots maker recensiti su Italia SW. Chi utilizzasse uno dei servizi precedentemente citati e volesse provare qualcosa di nuovo è ufficialmente invitato ad un test drive di Thumbizy, una nuova Web Applications creata per soddisfare i bisogni di Web Master, Home User o più generalmente di chi debba fare uno screenshot di un sito web.
Inseriamo su Thumbizy l’url del sito di cui vogliamo uno screenshot, selezioniamo dal menu dropdown la grandezza del thumb, cosa andare a ‘stampare’ (le opzioni possibili sono tutta la pagina/full page oppure la pagina visibil/visible page), tipo di effetto e premiamo infine il tasto GO.
Il tempo di attesa per i screenshot è variabile, i siti web di cui vogliamo catturare screenshots parziali (pagina visibile) sono creati quasi immediatamente, diverso è invece il tempo di attesa per chi volesse uno screenshot di tutto il sito web assieme ad un riflesso, in tal caso il tempo di attesa può ammontare anche ad un minuto.
Chi volesse provare questa Web Application è invitato a collegarsi su http://www.thumbizy.com/