The World Browser – Tempo di Browsers Alternativi ?

The World Browser – Tempo di Browsers Alternativi ?

Ci sono Firefox e Internet Explorer, dietro ai due contendenti corrono Opera e Safari ed in fondo vi è una lunga schiera di Gui (Graphical User Interface) basate su Internet Explorer che aggiungono nuove funzionalità (o apportano nuovi bugs?) come il buon The World Browser. Questa Gui si rivela alquanto interessante per le funzionalità aggiuntive che offre ad Internet Explorer 7, ci ritroveremo oltretutto con una nuova interfaccia che appare migliore rispetto quella di default di IE7

The World Browser

Chiunque volesse provare la versione 2.1 (Beta) di The World Browser troverà diverse features interessanti come un efficiente blocco Popup, una miglior gestione dei Proxy Server, un Download Manager, un ottimizzatore di performance e le mouse gestures, opzione che consentirà la navigazione delle pagine Web attraverso il nostro Mouse.

Chi pensava che le caratteristiche di The World Browser si fermassero all’elenco precedente ha da ricredersi, questa GUI apporta ulteriori migliorie come l’Element List ed un Sniffer per identificare come sono composti i siti web che stiamo visitando. Troviamo infine la sezione Interface & Plugin con cui cambieremo il layout (skins) ed introdurremo ulteriori funzionalità tramite i plugins come già avviene da lungo tempo con Mozilla Firefox, peccato solamente per la scarsità di Temi..

Vi è poco da aggiungere per un Browser che altro non è una GUI ad IE 7, mancano all’appello solamente i buttons posizionati nella barra di stato con cui abiliteremo /disabiliteremo i contenuti Flash, visualizzeremo i Tabs in primo/secondo piano, disabiliteremo il sonoro oppure diremo addio alla pubblicità. Ultima ma non per questo meno importante rimane sempre l’opzione per ingrandire il testo.

Links: The World Browser

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni