Grazie a Messenger Adictos (qualsiasi versione che circola su Internet proviene da questo sito), l’ultima versione di Windows Live Messenger ha cominciato a circolare su Internet in lingua Spagnola ed è sufficiente la sostituzione di una sola DLL per vedere l’interfaccia in lingua Inglese. Quali sono le differenze rispetto la versione precedente di Windows Live Messenger?
INSTALLAZIONE – INTERFACCIA:
Terminata la consueta trafila punta e clicca di ogni installazione di Windows Live Messenger, la prima vera novità è aver scoperto che viene creato il folder Windows Live (Menu Start) ed al suo interno vi è il link a Windows Live Messenger (c’è da giurarsi che i prossimi update degli applicativi Live come Windows Live Writer segua questo trend). Cambiamenti drastici si hanno anche dal fronte dell’interfaccia utente (l’applicativo standard inclusa la finestra dei messaggi) portandola
finalmente ad allinearsi a quella di Windows Vista. Ulteriore cambiamento è anche la directory di installazione. Dapprima Windows Live Messenger 8 veniva installato in (Disco Locale) C: , Programmi, MSN Messenger , adesso la nuova directory è (Disco Locale) C:, Programmi, Windows Live, Messenger rispecchiando quindi la filosofia del menu Start. E’ importante tenere in considerazione prima di provare l’applicativo di messaggistica che, nonostante sia esente da virus, non è rilasciato ufficialmente da Microsoft e non può essere quindi considerato una Beta.
CONVERSIONE DELL’INTERFACCIA IN LINGUA INGLESE:
I link al download puntano alla versione di Messenger in lingua Spagnola, per cambiarla in Inglese basta scaricare il filemsgslang.8.5.1235.0517.dll e copiarlo nella directory di installazione di Windows Live Messenger 8.5 (C:ProgrammiWindows LiveMessenger).
SLIDESHOW
DOWNLOAD LINKS