Temporary Data Storage Folder è un programma comodo e unico nel suo genere. La sua utilità risiede nel mettere a disposizione dell’utente una cartella temporanea utile per la memorizzazione/archiviazione di dati che dovranno essere cancellati dopo un breve periodo di tempo. Quante volte vi è capitato di copiare diversi file da una penna usb dimenticandovi di cancellarli dopo lo spostamento sul vostro hard disk ? Quante volte avete copiato foto dalla vostra macchina fotografica digitale all’interno della vostra cartella immagini dimenticandovi di cancellarle poichè la loro utilità era venuta a meno dopo averle consultate per qualche minuto ? Temporary Data Storage Folder potrebbe essere la risposta ai vostri problemi. Il suo utilizzo riduce, considerevolmente, la richiesta di intervento dell’utility “Pulizia Disco”.
Temporary Data Storage Folder : requisiti
Il software supporta Windows XP SP3, Windows Vista SP1 e Windows 7. Effettua automaticamente un controllo scaricando, qualora ciò sia necessario, il Net Framework 3. Il software si è bloccato e non ha scaricato il Net Framework 3.5 ? Cliccate qui per procedere al download e installazione manuale.
Temporary Data Storage Folder e il Cestino di Windows
Temporary Data Storage Folder o il Cestino di Windows ? Una cosa è il cestino di Windows, un’altra è Temporary Data Storage Folder. Il cestino di Windows è “il purgatorio dei file”. Vengono conservati fino a che non ci decidiamo di eliminarli passando con il mouse sopra il cestino e selezionando l’opzione “Svuota Cestino”. Temporary Data Storage Folder è differente. I file spostati e/o copiati all’interno della cartella apposita durano fino a che non spegniamo il PC oppure chiudiamo il software Temporary Data Storage Folder.
Temporary Data Storage Folder : uso
Il funzionamento di Temporary Data Storage Folder è semplicissimo. Spostevi con il mouse sopra uno o più file e selezionate “Invia a”.
Spostatevi altrimenti sulla barra applicazioni, date un doppio click alll’icona del software e selezionate dal menu contestuale l’opzione “Temporary Data Storage Folder” per visualizzare, immediatamente, il contenuto della cartella temporanea e/o ricopiare uno o più file, manualmente, al suo interno.
Il software vi avviserà ad intervalli predefiniti di cancellare la cartella temporanea avvertendovi prima della chiusura del programma che i contenuti della cartella verranno eliminati per sempre.
Nome Applicativo: | Temporary Data Storage Folder |
Versione: | 0.3 Stable |
Compatibilità: | Testato su Windows Vista e Windows Seven |
Dimensione: | 848 KB |
Download: | Clicca qui per avviare il download |