Tastiere virtuali per Windows. Free Virtual Keyboard VS Touch-it VS Hot Virtual Keyboard

Tastiere virtuali per Windows. Free Virtual Keyboard VS Touch-it VS Hot Virtual Keyboard

Tastiere virtuali Windows a confronto. Free Virtual Keyboard contro Touch-it e Hot Virtual Keyboard. Il vincitore ? La tastiera virtuale di Hot Virtual Keyboard.

Il vostro Tablet ha festeggiato il secondo/terzo compleanno e siete ancora indecisi se sia il caso di passare ad una soluzione superiore ? Provate una nuova Virtual Keyboard per Windows prima di aprire il portafoglio e spendere 300, 400 0 600 Euro. Windows XP, Windows Vista e Windows 7 offrono Keyboard Virtuali “basilari”ma, guardando le offerte del mercato, troviamo soluzioni superiori. I costi ? Le Keyboard Virtuali per Windows hanno un prezzo medio di 19-29$ e offrono caratteristiche intriganti come l’autocompletamento, soluzione assente dalle tastiere virtuali offerte da Redmond….

Touch-it - 01La prima tastiera che abbiamo provato è Touch_it Virtual Keyboard. La fase di installazione è in inglese e ci chiede l’installazione del servizio. I templati sono scarsi, troviamo comunque il dizionario Italiano, fondamentale poichè non siamo interessati a scrivere in Inglese, Francese o Tedesco…

Touch-it - 02

La dimensione ? Il software analizza il nostro schermo offrendoci un’anteprima di quella che sarà la nostra tastiera. Possiamo mantenere la dimensione originale, ridimensionarla o adattarla alle dimensioni dello schermo. Il ridimensionamento non sarà efficace, i pulsanti potrebbero risultare scomodi da usare.

Touch-it - 03La tastiera proposta da Touch-it funziona e, quando  è inattiva, troveremo un pulsante per attivarla. Sono assenti funzionalità avanzate ed è utile a chi ha monitor di dimensioni da 10 pollici.

Touch-it - 04Free Virtual Keayboard è il solito freeware, troppo simile alla keyboard di Windows per essere una vera alternativa. Anzi, la tastiera virtuale di Windows 7 è maggiormente avanzata.

Free Virtual KeyboardLa vera sorpresa del 2011 è Hot Virtual Keyboard. Questo software offre tantissimi layout, personalizzazione dei colori e l’anteprima tastiera, funzione indispensabile per capire se è ciò di cui siamo in cerca.

Hot Virtual Keyboard - 01Una delle funzioni maggiormente apprezzabili è l’auto-completamento e la visualizzazione automatica della tastiera quando il cursore testo è visibile. Tale accorgimento migliorerà la nostra esperienza utente, potremo fare a meno del “fatidico pennino”. Che dire inoltre del supporto multi touch ? (Windows 7)

Hot Virtual Keyboard - 02Il test è stato effettuato su un  tablet 7 pollici. La soluzione è migliore rispetto a Touch_it Virtual Keyboard ma è il caso di ripetere, ancora una volta, che le migliori performance si hanno con monitor di grandezza superiore. Ciò non toglie il fatto che Hot Virtual Keyboard è utilizzabile su un 7 pollici e potrebbe dare diverse soddisfazioni.

Hot Virtual Keyboard - 03Il migliore ? Non ci sono dubbi. Provate Hot Virtual Keyboard !

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni