Task management, un benvenuto a Todo.ly

Task management, un benvenuto a Todo.ly

logo web 2Todo.ly è una web application specializzata nel task management. Con Todo.ly disponiamo online di un’esatta copia di un sw todolist.

Talvolta i software windows appartenenti alla categoria todolist sfigurano in un confronto con le web application specializzate nel task management. Quest’oggi è il caso di dire che molti applicativi Windows todolist sfigurano in un confronto con Todo.ly. Todo.ly non è ottimo solamente per le funzionalità offerte, ha anche un’ottima interfaccia utente, condizione essenziale per la produttività poichè un’interfaccia ben strutturata ridurrà il tempo di apprendimento delle funzioni dell’applicativo.

Todo.ly necessita di registrazione. Effettuato il login abbiamo alla nostra sinistra il menu Projects, al centro l’elenco task. Come funziona ? Muovendoci con il mouse sopra Projects abbiamo la completa gestione delle categorie dei tasks. Cliccando sopra Add New Project creiamo una nuova categoria o per meglio dire Progetto. Spostandoci invece sopra i progetti con il mouse e, tenendo premuto il pulsante destro, potremo trascinare i progetti creando cartelle, sottocartelle e cartelle di sottocartelle (ecc…). Ecco quindi che una semplice categoria come Lavoro potrebbe diventare Lavoro >> Ufficio , Casa  >> Web Design, PHP, CSS

Screenshot - Todo.ly - 01

Todo.ly è tanto Ajax ma anche una semplicità fuori dal comune poichè non abbiamo la sola gestione categorie ma anche dei filtri, ottimi per capire immediatamente i tasks che dobbiamo completare nei prossimi giorni (filters). Forse una localizzazione in Italiano non sarebbe male, ciò nonostante troviamo solo qualche parola in Inglese, basterà prendere un Dizionario Inglese oppure lo stesso Google Translator (http://translate.google.it/#) qualora siate a digiuno di Inglese e non conosciate (impossibile) il significato di parole come Filters, Projects e Add New Project..

Screenshot - Todo.ly - 02

Il task che dovete completare ha una scadenza ? Ricordatevi quando create il task di cliccare sopra la sveglia, potrete impostare la scadenza scegliendo la data che più vi aggrada, sempre che il task abbia una scadenza. Peccato, la funzionalità “Due” non prevede la ricorrenza dei tasks ma, siamo sicuri che “potete chiudere un occhio”, attendendo che tale funzionalità venga implementata in Todo.ly.

Per maggiori info: Todo.ly Home Page

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni