Stufi di catturare screenshot con il solito “Stamp”, apertura di Paint e selezione di “Modifica”, “Incolla” ? Non siete neppure interessati a Snagit, WinSnap o qualsiasi altro screenshot maker commerciale ? L’unica cosa che vi interessa è un software per catturare screenshot che sia minimalista e consenta la creazione di screenshot parziali oppure del schermo intero ? La soluzione è “Take Screenshot”, un sw che farà “balzare dalla sedia” i patiti del minimalismo. Take Screenshot è un semplice software con due semplici funzionalità, cattura schermo intero o parziale.
L’uso di questo sw per catturare schermate è a dir poco esplicativo, selezioniamo “Click to choose area of screen and save” se siamo interessati a catturare una porzione di schermo, potrebbe essere ad esempio un applicativo, un menu delle applicazioni oppure un immagine, procediamo alla sua selezione dopodichè vedremo una nuova finestra che ci chiede dove salvare il nostro file, l’unico formato supportato è JPG. L’opzione “Click to Save entire screen” è più semplice, corrisponde al tasto Stamp ma questa volta non occorerà aprire Paint…
Attenzione: Controllate la schermata iniziale, reca un messaggio con su scritto:
In order to provide this free download, RelevantKnowledge software, provided by TMRG, Inc., a comScore, Inc. company, is included in this download.
Ricordatevi di premere decline altrimenti procederete all’installazione di un componente aggiuntivo..
Links: Take Screenshot