System Restore Manager, gestione ripristino configurazione di sistema con un click

System Restore Manager, gestione ripristino configurazione di sistema con un click

Il System restore di Windows è utilissimo. Puo’ risultare molto utile quando installiamo software e notiamo, in seguito, anomalie di sistema.  Potremo ripristinare il sistema allo stato precedente l’installazione del software che ha causato problemi. C’è sempre l’altra faccia della medaglia ed è l’occupazione di una larga porzione dell’hd. Possiamo abilitare – disabilitare il ripristino configurazione di sistema dalla sezione “Proprietà di sistema”. All’interno di questa finestra potremo specificare anche la quantità massima di spazio riservata alla memorizzazione dei dati utili al ripristino di sistema.

Screenshot - System Restore Manager 2
Esiste una soluzione maggiormente efficace e viene messa a disposizione da The Windows Club. L’utility System Restore Manager 2 semplifica la creazione dei punti di ripristino di Windows consentendovi anche di specificare la durata massima di conservazione. Ulteriori funzioni offerte da questa utility sono la cancellazione di uno o più punti di ripristino e la scelta dell’intervallo di tempo per la creazione dei punti di ripristino. Windows 7 crea un punto di ripristino ogni 24 ore.

Screenshot - System Restore Manager 2 - 02L’utility è compatibile Windows 7 e potrebbe essere compatibile anche Windows Vista viste le analogie tra i due sistemi operativi Windows.

Nome Applicativo:System Restore
Versione:2
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:229 KB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni