Sync.in : note collaborative in real time

Sync.in : note collaborative in real time

Sommario:

Sync.in è una web application per creare note collaborative online. Sync.in offre anche un app Adobe Air, utile a chi passerà al piano PRO.

Sync.in è una web application che ci consente di creare note collaborative online, in modo tale che amici o colleghi possano partecipare attivamente alla loro stesura e sia possibile che ognuno veda in realtime qualsiasi cambiamento. Possiamo definire Sync.in come un “subset” di opzioni dei noti Google Docs o Microsoft Office Web Apps, ricordiamo che entrambi hanno funzionalità di collaborazione sebbene la funzione di visualizzazione dei cambiamenti in realtime sia leggermente minore.

Come funziona ? Sync.in offre due versioni, una PRO e una Free, quella PRO offre maggiori funzionalità come ad esempio la creazione di note private, creazione di un sottodominio per il proprio gruppo di lavoro, elenco note personali e del team assieme a funzionalità di ricerca. Entrambe le versioni sono gestibili anche da un applicativo Adobe Air sebbene il suo uso sia estremamente limitato nella versione Free.

Iniziamo accedendo a Sync.in dove cliccheremo sopra Create a Public Note. Possiamo scaricare altrimenti l’applicativo Adobe AIR, installarlo e premere New Note, il risultato è lo stesso.

Screenshot - Sync.in - 01L’editor messo a disposizione da Sync.in è quello che vedete in basso, è assai minimalista, offre funzionalità realmente basilari ma non fatevi affatto soprendere, troviamo qualche “chicca” come il Time Slider. Ipotizzando che voi e il vostro team abbiate salvato decine di decine di revisioni, potete dare inizio ad una presentazione dei cambiamenti entrando in Time Slider e cliccando il tasto Play. Ora non vi resta altro che analizzare i cambiamenti effettuati fermando la presentazione dove più vi aggrada.

Screenshot - Sync.in - 02Solite le funzionalità di sharing, i soliti pulsanti di Social Bookmarking ed un link da inviare ai nostri colleghi, in modo tale che possano collaborare ai nostri documenti.

Screenshot - Sync.in - 03Concludiamo ricordandovi d’esportare le vostre note una volta conclusa la fase di editing, avete a disposizione l’export in HTML e Plain Text. Strana la mancaza dell’export in PDF, pensiamo sia una prerogativa (condizionale) della versione PRO.

Per maggiori info: Sync.in

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni