Alzi la mano chi, provvisto di una connessione Internet non si sia mai concesso il lusso di guardare la TV in Streaming. Indifferentemente si tratti di guardare la TV in Straming oppure di guardare più semplicemente la TV, mediante il sintonizzatore interno del nostro PC, il problema è sempre lo stesso, rischiamo di non addormentarci visto l’alto volume della televisione.
Se siamo degli instancabili “tele dipendenti” e vogliamo metterci a letto con il PC acceso, impegnato nel download da Internet ma anche nel streaming di un bel film, il sw da utilizzare si chiama SweetDream.

SweetDream serve a ridurre il volume del PC man mano che passa il tempo giungendo ad un volume che ci siamo prefissati di raggiungere man mano che aumenterà il sonno. SweetDream non è solamente uno strumento per ridurre il volume del PC, se guardate lo screenshot in alto notere anche delle opzioni nella sezione “Task when time is over”.
Le opzioni di Sweet Dream sono quindi la riduzione del volume del PC ma anche la chiusura del PC, Chiusura Monitor, Standby o Ibernazione non appena il countdown arriverà a zero.
Un software indispensabile per i patiti della TV via Internet, i patiti della TV ma anche qualsasi persona che voglia addormentarsi guardando la TV dal proprio PC.
NOTE: IL software è portable. Sweet Dream ha da essere avviato su Windows Vista in modalità XP SP3 Compatibile.
Download Links: Sweet Dreams