Sveglia per il PC, soluzioni

Sveglia per il PC, soluzioni

Sveglia per il PCUtilizzare il proprio PC come una sveglia? E’ possibile, l’anno scorso sono già state trattate delle soluzioni implementabili anche all’interno di Vista, sono Online Alarm Clock e MCE Alarm Clock, la prima soluzione è di tipo web based, ideale se non vogliamo affrontare alcun tipo di installazione ed il suono della sveglia Computerizzata è il classico Bip prolungato, la seconda scelta richiede Windows Media Center 2005 oppure Windows Vista Media Center ed è più completa, unico requisito è disporre di una libreria di files MP3 dopodichè sceglieremo la canzone con cui svegliarci la mattina.
Sveglia per il PC? Non esistono solamente Online Alarm Clock o MCE Alarm CLock, esistono ulteriori soluzioni perfettamente compatibili con Windows Vista, si chiamano Alarm (è giunto alla versione 2.0.2) e “Operazioni Pianificate”. Alarm è un’applicativo realizzato da BlueFive Software alquanto minimalista, portata a termine la procedura di setup noteremo ad ogni suo avvio una piccola finestrella, cliccando sopra edit possiamo far comparire un messaggio di testo ogni volta che si avvia la sveglia e scegliere se ascoltarci il bip del computer oppure la canzone del nostro gruppo o artista preferito. Effettuata la scelta clicchiamo DONE, ritorniamo nel menu principale, selezioniamo sulla nostra sveglia per il PC l’orario in cui ci sveglieremo e, ….. Buona Notte !!

OPERAZIONI PIANIFICATE

Windows Vista integra un’utility chiamata Operazioni Pianificate ed è una sveglia portentosa, non dobbiamo far altro che avviarla, trascinare al suo interno un file mp3 a nostra scelta e selezionare l’ora in cui verrà svolto il task. Fatto? Possiamo andare a dormire, il nostro PC oltre ad essere i lnostro incaricato dei download si trasformerà in un precisa sveglia multimediale.

Windows VIsta - Operazioni Pianificate

Links: BlueFive Software Home Page

Il tuo Commento

1 Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni