StumbleAudio, nuovo servizio di raccomandazioni Indie music

StumbleAudio, nuovo servizio di raccomandazioni Indie music

stumbleaudioPoteva passare un pò di tempo senza un nuovo servizio di raccondazioni “in salsa” LastFm o Pandora ? Certo che no, ecco quindi a presentarvi StumbleAudio, un servizio che si discosta però da quanto offrono LastFm o l’intramontabile Pandora, al suo interno trovano spazio artisti e gruppi che non firmano contratti con le cosiddette etichette major. StumbleAudio viene presentato al pubblico quest’oggi ed ha già un catalogo invidiabile, 120000 artisti ed oltre 2 milioni di canzoni.

StumbleAudio - ScreenShot

StumbleAudio non mira a rivaleggiare con i famosi Pandora o LastFm ma vuolo crearsi una propria “nicchia” di utenti, può rivearsi un successo per chi voglia ascoltare qualcosa di nuovo ma anche per gli stessi gruppi. StumbleAudio potrebbe diventare entro breve il Pandora della Musica Indie ed ha tutte le carte in regola. L’interfaccia del sito è semplice ed user friendly, alla sinistra trovano spazio i generi mentre al centro vi è un player con i consueti “thumbs up” e “thumbs down”, quest’ultimi serviranno a memorizzare su StumbleAudio i nostri gusti musicali e a farci proporre musica in linea con i nostri interessi.

Il Box delle Ricerche di StumbleAudio è veramente ben fatto, i risultati compariranno alla nostra destra e saranno il gruppo da noi cercato assieme altri gruppi che suonano lo stesso genere. StumbleAudio è per tutti quegli utenti che vogliono scoprire nuova musica piuttosto che andare ad ascoltare musica dei 70s, 80s, 90s o gruppi Rock di successo. Se stiamo cercando hit come “Better In Time” (Leona Lewis) o “The Only One”(Cure) è forse il caso di guardare altrove, magari a LastFm, Pandora o Jango oppure Mtv.

StumbleAudio è ancora agli inizi, dimentichiamoci per ora tutto ciò a cui ci ha abituato LastFm come Gadget, embedding del player nei siti web o blog e video attendendo i prossimi mesi, si vocifera che sarà possibile l’embedding del player nelle pagine web e ci sarà una compatibilità con  periferiche Windows Mobile e simili …

StumbleAudioè un sito di nicchia ma non è detto che dalle nicchie venga generato un successo.

Links: StumbleAudio

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni