StreetFire, portale di videosharing di automobilismo

StreetFire, portale di videosharing di automobilismo

Quest’anno recensivamo “Harley Social, il Social Network degli Harleysti“, un network monotematico riconducibile per tutto ad un portale di videosharing avente come target gli Harleysti. Il settore del VideoSharing non è in crisi, se da una parte abbiamo un luogo d’approdo virtuale per qualsiasi amante delle Harley che si è rivelato capace d’attirare traffico e interesse worldwide, ora vi è un portale che mira a conquistarsi la fiducia di tutti i fans delle quattro ruote, si chiama StreetFire ed è alquanto promettente.


Corvette C6 Shoot

Chi voglia partecipare a StreetFire e condividere i video delle proprie “escursioni” sulla quattro ruote dovrà procedere ad una veloce registrazione in cui inserirà (facoltativo) i dati della propria macchina, aggiungerà i propri amici importando automaticamente (facoltativo) i contatti da Gmail, Yahoo Mail, AOL o MSN Hotmail. Al termine della procedura si presenterà un menu che ci invita ad uploadare video o foto, completare il nostro profilo (qualora avessimo deciso di omettere qualche dettaglio), descrivere le proprie escursioni oppure inserire degli eventi automobilistici. Quest’ultima opzione si rivela interessante, consente d’andare a conoscere manifestazioni, gare o qualsiasi altro tipo di evento che ha come oggetto le quattro ruote.

StreetFire - Main

Il portale è ben organizzato, supporta la navigazione per Tags o per Categorie (quest’ultima è più intuitiva, dobbiamo scegliere il nome della macchina), ci sono dei canali specifici e dei forum molto affollati aventi come oggetto i video professionali, competizioni, calendario degli eventi, Tuning oltre alla classica sezione di supporto presente in qualsiasi Forum. Tanta organizzazione nelle sezioni ha come al solito la mancanza di una localizzazione che rende diverse “porzioni” di StreetFire inacessibili a chi voglia utilizzarle dall’Italia. StreetFire è interessante per la quantità di video nel settore delle 4 Ruote ma, qualora volessimo andare oltre l’upload – condivisione di foto o video sappiate che qualsiasi argomento trattato è “Made in U.S.A.”.Un benvenuto a questa “old – new” entry nel settore del Video Sharing “di Nicchia” e Buona Corsa a Tutti !

Links: StreetFire

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni