Siamo sicuri che guardare la TV in Streaming comporti l’acquisto di un software commerciale ? Sicuri anche che la TV in Streaming sia presagio dei soli possessori di Windows XP Media Center e Windows Vista – Windows 7 Media Center ? Stream Torrent è l’applicativo che vi consente di guardare la TV in Streaming gratuitamente da Windows XP e Windows Vista – Windows 7 senza alcun bisogno di Windows Media Center, è un semplice applicativo che “svolge bene il suo mestiere”.
Nulla da segnalare durante la procedura di installazione, il sw lo troviamo presso http://groups.google.com/ e non presenta adware o malware, è clean al 100%. Conclusa la procedura di installazione diamo l’ok quando compare la finestra del firewall di Windows (vedi screenshot allegato) e saremo pronti all’uso.
CANALI
Stream Torrent offre una selezione canali di tutto rispetto, troviamo CNBC, FOX News, Rai Sport, Rai News 24, Rai Click e addirittura il TG della RAI. Chi volesse di più oppure una ricerca canali veloce può affidarsi invece alle preimpostazioni, sono per genere. Cliccando sul ricerca e successivamente sul menu dropdown, Stream Torrent ci consente la selezione delle trasmissioni per Cartoni Animati, Cultura, Kids, Radio ma anche ad es. Sport, ottimo per i patiti del Calcio, per chi fa scommesse sulle squadre straniere ma anche per gli appassionati Stranieri.
UTILIZZO
Conclusa la nostra ricerca abbiamo la possibilità di selezionare uno o più canali al nostro “boquet di TV via Torrent” tramite il tasto Add o Add All. Prima di gridare vittoria è giusto segnalare che non tutti i canali si vedono alla perfezione, dovete esaminare su StreamTorrent la sezione Quality e Audience, se hanno un buon livello significa che la visione sarà OK.
VARIE
Buona la qualità, ottimo il streaming e veloce la ricerca canali, da provare. Il software è disponibile presso:
http://groups.google.com/group/StreamTorrent?pli=1