StickyPad o Sticky Note di Windows per i post-it digitali ?

StickyPad o Sticky Note di Windows per i post-it digitali ?

StickyPad è un sw per creare post-it digitali. E’ simile a Sticky Note di Windows 7 e offre qualche extra come gli allarmi e l’invio note via Email.

Post-it di carta ? Appartengono al passato. I post-it digitali sono il presente e migliorano la gestione delle priorità. Windows 7 offre Sticky Note, software per creare note e/o promemoria. E’ semplica, facile da gestire ma non integra funzioni avanzate come un ‘reminder’ (allarme). Quando inizieremo ad “abusare” dei post-it digitali constateremo, a nostre spese, un certo calo di organizzazione. E’ il caso di passare a soluzioni come  StickyPad che sono simili a quelle offerte da Windows e offrono qualche extra.

Con StickyPad possiamo tenere traccia degli appuntamenti, creare liste o inserire note per organizzarci e gestirci al meglio. Troviamo anche una funzione per inviare le note via email oppure per creare un ‘reminder’.

Screenshot - StickyPad - 01

Quest’ultima funzione è realmente interessante e ci consente di impostare un allarme. Possiamo impostare un allarme che ci avvisi ad una certa ora oppure ad un certo giorno. Un allarme sonoro ci avviserà della scadenza dell’evento dopodichè dovremo “fare i conti con noi stessi oppure con il datore di lavoro” se non siamo riusciti a rispettare la scadenza.

Screenshot - StickyPad - 02

StickyPad offre diversi collegamenti rapidi, combinazioni di tasti che ci consentono di eseguire le sue funzioni senza utilizzare, per forza, il mouse. Potremo utilizzare Word e aprire StickyPad senza doverci fermare e impugnare il mouse.

Screenshot - StickyPad - 03Il software offre una discreta quantità di opzioni. Possiamo ingrandire il testo, modificare la dimensione dei caratteri, rendere le note trasparenti e abilitare/disabilitare le animazioni. Prima di iniziare ad utilizzarlo consigliamo di andare anche in Behaviour per impostare la directory di archiviazione delle note, il suono dell’allarme e adattare il sw alle configurazioni dual monitor (abilitazione – disabilitazione di “don’t adjust notes..”).

Nome Applicativo:StickyPad
Versione:2.3.51
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:400 KB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni