La gente comincia a considerare la blogosfera come i media tradizionali e, uno strumento che può giovare al nostro sito (posizionato magari nella sidebar oppure in una pagina apposita) è StatsRank.
ll servizio in questione è più oggettivo delle famigerate Classifiche (una su tutte BlogBabel) poichè analizza il pagerank, alexarank, siti web che ci lincano e numero di backlinks sui motori di ricerca più popolari, ….. tutto questo in real time
Come spiegato nella loro home page, implementare StatRank è semplicissimo: dobbiamo utilizzare la seguente porzione di codice
http://www.statsronk.com/app/image.php?url=[url]&size=[size]
nel nostro sito come se dovessimo linkare un’immagine. Attenzione a specificare esattamente il proprio indirizzo [url] e la grandezza dell’immagine ([size] ) rimuovendo le parentesi quadre. I formati disponibili sono S (un piccolo rettangolo), M (quello usato nell’esempio) e B (suppongo si riferiscano a BIG).
E’ disponibile anche Statsronk come Bubble Link ricopiando una porzione di javascript tra in nostri head. Sconsiglio cmq questa soluzione se si stiano già utilizzando MyBlogLog oppure Snap a meno che non fossimo interessati ad avere un’ eccezionale pesantezza nel caricamento delle nostre pagine :)