Start-Q, il sw per ottimizzare l’avvio di Windows 7, Vista e XP

Start-Q, il sw per ottimizzare l’avvio di Windows 7, Vista e XP

Start-Q è il toosl per ottimizzare il Startup di Windows. Avviando Start-Q come Admin possiamo applicare un delay ai singoli items, per velocizzare l’esecuzione di Windows.

Un PC con un processore “potente” non è l’unico “ingrediente” per un avvio veloce di Windows. Per migliorare il tutto si raccomanda uno STRIPE associato ad un mirror, ancor meglio se installiamo Windows su un Hard Disk SSD. Non è tutto, l’avvio di Windows dipende anche dalla quantità di elementi che vengono caricati in fase di startup. Il trick è applicare un delay al caricamento di determinati applicativi che vengono eseguiti automaticamente con Windows ed eliminare dall’avvio automatico ciò che non è di nostro interesse.

Start-Q è l’applicativo che ci aiuterà nell’ottimizzazione del Startup di Windows. Avviano Start-Q come Admin possiamo modificare il nostro Startup ma anche quello degli altri utenti del nostro PC. Sceglieremo Only on my Startup Items per modificare la nostra lista di Startup, All Users per modificare il singolo Startup di Ogni Utente.

Start-Q ci illustra gli applicativi che vengono avviati automaticamente con Windows. Per modificare il startup di un applicativo avviato automaticamente con Windows e applicare un delay facciamo un doppio clic, clicchiamo sopra Queued e inseriamo il delay dopo il quale verrà avviato. Il trucco è chiaro, Windows viene avviato velocemente ma aspetteremo di più per l’avvio dei singoli applicativi dopo il login.

Nome Applicativo:Start-Q
Versione:1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:946 KB (.zip)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni