Spiffy : Gmail notifier per Windows

Spiffy : Gmail notifier per Windows

Sommario:

Spiffy è un GMAIL Notifier per Windows. Con Spiffy gestite simultaneamente fino a 3 account GMAIL. Spiffy supporta anche GMAIL di Google Apps, ricordatevi in tal caso di dare il segno di spunta in fase di configurazione accounts.

Utilizate GMAIL ? Stando a dati di HitWise e il presunto market share del servizio di Posta Elettronica di Google, la risposta è quasi sicuramente SI. Forse ciò che non sapete è che i possessori di un sito Internet posso far affidamento nella propria organizzazione a Google Apps, è un insieme di Web Apps “made in Google” come Gmail, adattate però all’uso Aziendale, al proprio Brand. Dimenticatevi quindi di @gmail.com poichè con Google Apps avrete email con la vostra società.

GMAIL è famoso, sono tante le persone a dover gestire uno o più account GMAIL. Come riuscire nel nostro scopo ? La prima risposta viene fornita dalla parola “Email Client”. Avete mai sentito parlare di Thunderbird ma anche Windows Mail o Windows Live Mail ? La seconda risposta è evitare l’installazione di un software per il proprio PC e far uso invece di un software portable, che controlli ad intervalli regolari fino a 5 indirizzi GMAIL contemporaneamente.

Un benvenuto a Spiffy, utility da sogno per chi utilizza “Gmail Normale” (@gmail.com) oppure Google Apps (@miodominio.com), in entrambi i casi sarà utile, troppo per passare “indisturbata”. Spiffy è alla release 0.5 ed è facile da usare, necessita però di una fase di configurazione ed è ciò che vogliamo descrivere quest’oggi. Prima di continuare oltre sappiate che Spiffy crea un file di nome spiffy.cfg, cancellarlo significa dover rieffettuare la fase di configurazione del software.
Screenshot - Spiffy - 01Spiffy ha un discreto numero di opzioni ma ciò che ci interessa per la maggiore è l’interfaccia in Italiano, l’abiliteremo in General come potetete vedere dallo screenshot che abbiamo inserito in basso. La seconda Opzione che possiamo selezionare è quella di avviare Spiffy contestualmente a Windows, facendo cosi’ potremo controllare in realtime le nostre caselle di posta per leggere eventuali email in realtime.Screenshot - Spiffy - 02Sotto customize potrete cambiare l’opacità dell’app, in Alert settate l’intervallo di tempo del check delle email (ogni 5 minuti ?) e su Customize >> Alerts specificherete il layout, dimensione e eventuale background dei messaggi di avviso di “C’è posta per te”.

Screenshot - Spiffy - 03E la configurazione degli account di Posta ? Entrate in Options >> Accounts e inserite il vostro username e password di ogni singolo Account. Utilizzate Google Apps ? Date in tal caso il segno di spunta a Google Apps ricordandovi anche di specificare il vostro dominio.

Nome Applicativo:Spiffy
Versione:0.5
Compatibilità:Testato su XP, Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:250 KB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni