SpendingDiary, la web application per gestire le spese

SpendingDiary, la web application per gestire le spese

Abbiamo una carta di credito e acquistiamo regolarmente dei prodotti via Internet, arriviamo però a fine mese scoprendo che il rapporto entrate – uscite è in “deficit”. Se ci possiamo immedesimare in tale situazione ed abbiamo un collegamento ad Internet è giunta l’ora di provare SpendingDiary, una web application che può riuscire a “regolamentare” le nostre entrate – uscite. SpendingDiary ha un semplice form di registrazione, chiederà di specificare oltre al login e la nostra pwd anche la valuta, possiamo scegliere fra l’Euro, Sterlina oppure l’immancabile Dollaro.

SpendingDiary - Inserimento Spese
SpendingDiary - Inserimento Spese

Come potete vedere dall’immagine in alto l’inserimento dati è semplicissimo, bisogna inserire il nome della Spesa, la categoria di appartenenza e ovviamente quanto abbiamo speso, solo cosi’ capiremo meglio i nostri trends. Conclusa la fase di inserimento vi è poco da aggiungere se non ricordarci di farlo abitudinariamente in modo da avere un analisi dettagliata dei trends.

SpendingDiary - Trends
SpendingDiary - Trends

Se SpendingDiary fosse utile solo per inserire le spese non servirebbe a niente, sarebbe un comune Notepad. Proviamo dopo un paio di giorni  in cui ci siamo sforzati ad inserire dati ad entrare nella sezione Reports, potremo generare dei grafici di quanto abbiamo speso questa settimana, mese, la scorsa settimana o mese oppure quest’oggi. Chi volesse analisi più dettagliate ha da recarsi in “Custom Report” dove potrà specificare un intervallo di analisi custom. Ricordiamoci che i dati dei reports sono scaricabili in CSV e utilizzabili quindi sia da Microsoft Excel o OpenOffice.

Caratteristiche Principali:

  • Tracciamento Spese
  • Facilità di inserimento dati
  • Organizzazione spese in categorie di appartenenza
  • Possibilità di generare Reports
  • Report scaricabili in formato CSV

SpendingDiary non è sicuramente la web application con le maggiori opzioni per il tracking delle spese ma quelle poche implementate sono accessibili comodamente e funzionano. SpendingDiary è una web application da memorizzare nei bookmarks e da utilizzare se siamo dei “spendaccioni” ma anche per tenere sotto stretta sorveglianza i trends di spesa.

Links: SpendingDiary

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni