SpeedyFox, ottimizzazione startup ma anche history e cookies

SpeedyFox, ottimizzazione startup ma anche history e cookies

Il passaggio di Firefox ad un database sql lite continua a causare problemi, non pochi a chi naviga diverse ore al giorno. I principali problemi che possiamo riscontrare sono frequenti rallentamenti durante la navigazione e un aumento di consumo di CPU. Ma i problemi non sono mai gli stessi, ciò perchè come abbiamo detto più volte Firefox è un ottimo Browser ma non è affatto BugFree, esistono ancora diverse ingenuità, come ad esempio il bug dei bookmarks che continua a persistere dalla versione 2.0.

Ma il problema fondamentale si chiama Frammentazione. I dati vengono memorizzati su database SQL Lite la cui dimensione aumenta con il tempo, aumenta di conseguenza anche la frammentazione e il tempo di risposta di Firefox. Come ottimizzare questo database e fare in modo che Firefox diventi più “leggero”, recuperando quella velocità in startup e navigazione che reputavamo oramai persa per sempre ?

SpeedyFox è la risposta, a chi naviga diverse ore al giorno con Firefox ed è interessato a ottimizzarlo, per poter navigar velocemente. Speedyfox è un semplice installer ed una volta avviato l’interfaccia sarà identica a quella in basso. SpeedyFox rileva automaticamente il profilo di default in uso.

SpeedyFox - IMG 1

Utilizzare l’app è quanto di più semplice al mondo, l’unica cosa da fare è premere il pulsante “Speed UP My Firefox” a attendere, un paio di secondi.

SpeedyFox - IMG2

Per maggiori info e download: SpeedyFox

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni