La premessa di Soundzit è impressionante, si autodefiniscono come un servizio che fornisce 300 milioni di canzoni in streaming. Guardando meglio ciò che svolge Soundzit le premesse si affievoliscono, è un semplice motore di ricerca mp3 tramite cui possiamo ascoltare musica in streaming oppure acquistare canzoni dall’itunes della apple.
Ulteriore pregio di SoundZit è la possibilità di incorporare il loro player all’interno del nostro sito web o blog consentendo la riproduzione di una canzone, da qui la strada è però lunga dal definire il servizio come “meritevole”, tante infatti sono le alternative che ci consentono la ricerca, download mp3 ma anche l’incorporamento nel sito web di un player che offra una o più canzoni (playlist) in streaming. Fra i tanti si segnala il player di LastFM ma come vi stiamo dicendo le alternative esistono, una parte è offerta dalla nostra Web Directory sotto la voce “Motori di ricerca mp3”.
Non bastano al giorno d’oggi un motore di ricerca mp3 ed una press release in pdf per creare un buon servizio, occorre inserire anche degli elementi distintivi tali da poterlo far emergere dalla massa. SoundZit non è “malvagio” ma si tratta del solito “mp3 search engine con salsa in embedding”, niente di più..
Links: SoundZit