Sockso: Windows Vista e XP in un Music Streaming Server

Sockso: Windows Vista e XP in un Music Streaming Server

SocksoSockso è la risposta parziale a chi sia in cerca di una soluzione efficace con cui creare il proprio Audio Streaming Server anche su Windows Vista. Sockso è un software immediato con cui anche una persona non in grado di configurare un server sarà capace di condividere delle canzoni per poi ascoltarle comodamente da qualsiasi PC del proprio WorkGroup. Ulteriore opzione offerta da Sockso è anche il download di una o più tracce audio nel computer in cui stiamo riproducendo la musica.

Come procedere alla configurazione di Sockso ?

Sockso Player

1.Scarichiamo ed installiamo il JRE casomai non lo avessimo sul nostro PC, Sockso è un applicativo JAVA.

2.Il secondo passaggio è il download di Sockso e la sua esecuzione, l’interfaccia sarà identica a quella che vedete in basso.

Sockso - Interfaccia Principale
Sockso - Interfaccia Principale

3.Entriamo nella sezione “Encoders” e scegliamo i codecs sfruttati per la riproduzione delle canzoni. Il consiglio è lasciar stare i codecs nativi di Sockso sfrutando i codecs di sistema, avremo le migliori peformance. Se dopo qualcosa andasse storto e rilevate dei consumi di CPU “esorbitanti” sappiate che la causa è la sezione Encoders, giocandoci un pò al suo interno diminuiremo enormemente il consumo di CPU.

Sockso - Encoders
Sockso - Encoders
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni