Siete in cerca di una soluzione per effettuare, velocemente, il backup di Facebook e Twitter ? Facebook offre uno strumento per il backup del nostro profilo ma richiede una quantità, esagerata, di tempo. L’alternativa è SocialSafe, sw Adobe AIR che ci consentirà di effettuare, velocemente, il backup di Facebook. I risultati ? Il backup standard di Facebook ha richiesto due ore di attesa (per approfondimento: Backup dei contenuti su Facebook) e il backup tramite SocialSafe ha richiesto solo un paio di minuti, troverete conferma a fine post.
SocialSafe richiede Adobe AIR 2.6 e verrà installato automaticamente assieme al programma. La schermata di avvio è identica a quella in basso dove potrete scegliere la versione standard oppure quella PRO. Una licenza di soli 8$ offrirà funzioni aggiuntive come la possibilità di effettuare una ricerca offline oppure il backup del nostro account Twitter.
Dovremo inserire al primo avvio le nostre credenziali Facebook e premere il pulsante Consenti.
La versione base di SocialSafe offre il backup degli amici, profilo, aggiornamenti di stato e foto. Potete effettuare anche il backup delle foto in cui siete stati taggati oppure di ciò che è stato pubblicato nella bacheca purché siate disposti a mettere mano al vostro portafoglio e acquistare la licenza PRO..
I passaggi finali sono chiari. Scegliete un tema, le persone di cui vi interessa effettuare il backup e premere il pulsante Sync.
L’attesa ? E’ inesistente. Il backup standard di Facebook (profilo con 18 persone e un utilizzo settimanale) ha richiesto 2 ore di attesa. Il backup eseguito da SocialSafe ha richiesto un paio di minuti.
Conclusa la fase di download potrete sfogliate i vostri dati premendo i pulsanti Diary View o File View. L’assenza di una funzione di ricerca (versione PRO) renderà la consultazione noiosa ma è quanto offre la versione base del programma..
E Twitter ? Abbiamo inviato un’email a SocialSafe per ricevere la key di sblocco.
Per info: SocialSafe