Simple Port Forwarding : Apriamo le porte con qualche Clic

Simple Port Forwarding : Apriamo le porte con qualche Clic

Sommario:

Simple Port Forwarding è un programma che facilita il Port Forwarding. l Port Forwarding consiste nel trasferimento dati da un PC a un altro tramite una specifica porta di comunicazione.

Esistono tanti programmi (p2p?) che non funzionano senza effettuare prima il Port Forwarding. Il Port Forwarding consiste nel trasferimento dati da un PC a un altro tramite una specifica porta di comunicazione. Per compiere questa operazione si ha bisogno di un Router in grado di eseguire la traduzione automatica degli indirizzi di rete. L’operazione non è complicata e viene effettuata accedendo all’indirizzo IP del Router. L’utente dovrà aprire il Browser e digitare un indirizzo IP tipo 192.168.0.1. L’interfaccia di amministrazione del router richiederà l’inserimento del proprio username e password dopodichè bisognerà dirigersi nella sezione apposita per il Port Forwarding.

La prima soluzione per le persone che intendono effettuare il Port Forwarding è accedere a http://portforward.com/. Port Forward è un sito che offre migliaia di guide che illustrano il procedimento passo per passo. E’ matematicamente impossibile offrire una guida per ogni Router motivo per cui qualche utente potrebbe rimanere deluso. I delusi possono fare affidamento a Simple Port Forwarding, applicativo che promette di portare a termine la procedura di Port Forwarding senza aprire l’interfaccia di amministrazione del Router.

Screenshot - Simple Port Forwarding - 01Simple Port Forwarding “non è magico” e richiede l’inserimento di qualche dato. L’utente deve inserire il proprio username e password (quelli per accedere al Router), assegnare al PC un IP statico e scegliere dal menu a discesa il proprio Router. La scelta del Router non è difficile e viene offerta anche un’anteprima visuale del Router scelto.

Simple Port Forwarding consente di scegliere da un menu a discesa il programma che richiede il Port Forwarding, effettuerà la “configurazione” in automatico. Altre caratteristiche interessanti di Simple Port Forwarding sono un’interfaccia per configurare manualmente,  sul router che fa il NAT,  il port forwarding delle porte necessarie.

Il software funziona, è (relativamente) semplice e potrebbe cosituire un’alternativa alla solita interfaccia di configurazione del Router. Prima di procedere al download si ricorda che Simple Port Forwarding non offre, nella versione free, diverse opzioni fondamentali senza i quali la differenza tra Simple Port Forwarding e l’interfaccia di amministrazione del Router è minima.

Per info e download: Simple Port Forwarding

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni