shwup, private photo sharing

shwup, private photo sharing

ShwupL’abbiamo detto ieri con PicWing e lo ribadiamo con shwup, ci troviamo di fronte ad una mutazione dei servizi di photo sharing, cercano di rimanere al passo con i tempi offrendo oltre alla classica funzionalità di image hosting, features più avanzate come la gestione dei permessi o addirittura la possibilità di creare video partendo dalle foto che abbiamo uploadato. shwup è un servizio di photo sharing meno complesso rispetto PicWing, non offre una gestione dei permessi optando per la totale segretezza degli album, verrano visualizzati da noi stessi e solo ed esclusivamente dagli amici a cui diamo accesso. Il nuovo servizio messo a disposizione da shwup è interessante per condividere album ma anche video con i nostri migliori amici, colleghi o solo conoscenti, come funziona ?

Effettuiamo la registrazione a shwup e cominciamo a creare il nostro album inserendo il web address e attribuendogli un nome, dopo aver premuto Create, le opzioni a nostra disposizione sono:

  • l’upload classico
  • batch upload
  • upload via email (inviamo le immagini come allegati)
  • uplod di immagini da Flickr, Facebook o Picasa
  • upload di immagini da qualsiasi pagina Web

L’ultima opzione per l’upload di immagini è forse quella più interessante, come potete vedere dallo screenshot all’interno della galleria dobbiamo inserire l’url di una pagina piena di foto e shwup andrà a recuperarle in automatico mostrandoci delle thumbnails, sarà poi compito nostro decidere quelle di cui vogliamo effettuare l’upload ed inserire nel nostro album.

shwup riesce a distinguersi dalla massa, è un servizio di photo sharing che consente di creare anche dei video come quello inserito all’interno di questa pagina, è la funzionalità Make muvee. Mae muvee offre diversi stili per il nostro video, possiamo inserire della musica dopodichè il video verrà conglobato all’interno del nostro album.

Si ricorda che i video o album creati con swhup possono essere scaricati (riceviamo un avviso via email) ma non condivisi con altri user al di fuori dei nostri contatti.

Links: shwup | Screenshots

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni