Quanto è difficile trovare su Internet delle foto in HQ da usare come sfondo del PC ? La risposta non è semplice, i posti sono tanti ma esistono anche diversi siti che, dopo una ricerca di sfondi potrebbero rivelare delle sorprese spiacevoli. Se guardate gli ultimi avvisi sulla sicurezza degli Antivirus Vendor capirete il perchè, chi “divulga” malware lo fa da ricerche standard, una ricerca standard su Internet è per l’appunto la ricerca di sfondi per il nostro PC.
Con questa premessa si è voluto creare sfondiwindows.com, un nuovo “repository” clean e “virus free” di sfondi per Windows che contiene sfondi per ogni risoluzione, sia 1024×768 ma anche ad esempio 1600×1200. Il sito è agli inizi, contiene all’incirca 450 sfondi per Windows ma, l’obbiettivo è raggiungere già per la metà del prossimo mese il traguardo di 1500 sfondi cercando di migliorare ogni singola ma inserendone anche di nuove.
Se cercate dei nuovi sfondi per Windows recatevi quindi su Sfondi Windows, potete trovare il sfondo che fa al caso vostro.