Send è un interessante web application per l’invio di email crittografate. Send che è un servizio free consente l’invio di email con un massimo di 10 MB di allegati, una quota tutto sommato onesta che potrebbe far “gola” a più di qualche utente. Come funziona il servizio ?
L’invio di email crittografate avviene su Send in 3 passi.
- Componiamo la nostra Email usando il form che vedete in alto, si tratta di scrivere il messaggio, inserire il destinatario, allegare eventguali documenti e cliccare Send.
- Send.™ cripta la nostra email utilizzando l’algoritmo NSA, lo stesso utilizzato per tenere le informazioni TOP SECRET dopodichè lo invia al destinatario.
- Il destinatario apre la propria email e troverà un allegato, non il nostro messaggio. Per leggere il nostro messaggio vi è da aprire – creare un account sulla web application send dopodichè possiamo leggere il messaggio ricevuto, la registrazione è gratuita.
Send funziona ? Il servizio potrebbe essere utile per diversi scopi, è giusto dire comunque che chi invia le email non raggiungerà mai una sicurezza al 100%, ci sono troppe tracciature dalla fase di invio a quella di destinazione. Chi vuole il perfetto anonimato ha solo che da comunicare i messaggi a voce, sempre che non ci siano delle microspie nei paraggi..
Links: Send