YouTube, il famoso sito di Video Sharing oppure Digg ammirato anche in Italia dove più portali hanno ripreso il sistema di votazione per far salire o scomparire una segnalazione in Home Page sono solo che un esempio di siti di successo, che si sono saputi guadagnare milioni di utenti per aver proposto qualcosa di innovativo che a quei tempi non esisteva. Se questi portali ci affascinassero e cercassimo quelli che vengono definiti in gergo script per realizzare un clone di questi “prodotti” potremo dare un’occhiata a ScriptCopy, una nuova directory al cui interno si cela il “segreto” con cui creare la nostra versione di Digg, RapidShare, ImageShack oppure FaceBook.
Scriptcopy è una directory gratuita al cui interno vengono catalogati sia script gratuiti o a pagamento, prima di procedere al loro testing o addirittura uso la miglior cosa è come sempre fare un pò di Google Search per vedere se vi è già stato qualcuno che li ha “adottatI” capendo quindi se si tratta di buoni oppure di prodotti mediocri. Come ultimo consiglio si invita prima di procedere all’eventuale acquisto di un script di controllare sempre su Internet, potrebbe esserci la controparte gratuita che offre oltretutto maggiori funzionalità ed è attivamente supportata.
Vi è poco da aggiungere per una directory come ScriptCopy se non l’invito di porre attenzione, si fa presto ad esser tratti in inganno focalizzando l’attenzione sia sui script a buon prezzo che quelli più costosi, la verità potrebbe stare nel mezzo …
Link: ScriptCopy