Screenfly è un online tool per testare la visualizzazione del sito su smartphone, tablet e la navigazione da Desktop. Contro ? Non offrono la navigazione con Opera, Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari che sono i principali browser in circolazione.
[adsense]
Siete dei web designer oppure state imparando l’arte del web design ? Avete concluso l’ottimizzazione del vostro sito, ovverosia l’ottimizzazione del CSS, JS (js asincrono n.d.r), vi siete affidati ad un CDN e ciò che vi manca è testare il layout su tutti i dispositivi ? Potete farlo con Screenfly, online tool che, a differenza delle altre soluzioni online che abbiamo visto in precedenza, non è un wrapper bensi’ un vero tool che modifica l’user agent e dimensione dello schermo consentendovi di analizzare la navigazione del vostro sito con uno smartphone, iPhone, iPad, Tablet Android oppure un Laptop/Netbook/PC con ris. 10 pollici o superiore.
Il sito di test è quello del Corriere. Abbiamo provato a testare la navigazione con l’iPhone, iPad e Tablet (Samsung Galaxy). L’app ha funzionato perfettamente, anche il Corriere che ha adattato il layout a seconda della periferica in uso.
E’ un tool che potrebbe risolvere una volta per tutti i problemi di chi vuole testare il sito su tutti i dispositivi. Contro ? Non offrono la navigazione con Opera, Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari che sono i principali browser in circolazione. Speriamo che il prossimo aggiornamento includa questi Browser e ci consenta di effettuare lo switch.
Per info: Screenfly
Effettuato dei test, non sembra molto attendibile…