ScreenCastle, new entry nel screencasting web based

ScreenCastle, new entry nel screencasting web based

Screencastle

ScreenCastle è una new entry nel screencasting web based. Screencasting ? Si, ScreenCastle è uno strumento per creare video tutorials o guide interattive, la differenza rispetto prodotti come Camtasia è che non siamo obbligati ad installare alcun software sul nostro PC, l’operazione di screencasting sarà facile e veloce ma dovremo rinunciare ovviamente a più di qualche funzionalità appannaggio di Camtasia..

Screencastle non è  un prodotto innovativo, le stesse funzionalità sono già offerte dai competitors Goview e Screentoaster, soluzioni di screencasting web based già recensite su www.italiasw.com in Aprile ma anche nei mesi scorsi.

Come funziona ScreenCastle ? In maniera presochè identica a Screentoaster. Giunti in Home Page abbiamo un pulsante per dare inizio alla registrazione, attenzione però al JRE, è l’unico requisito per poter usufuire del servizio messo a disposizione da ScreenCastle, qualora non l’abbiate potete scaricarlo da questo link.

Utilizzo di ScreenCastle – L’utilizzo di ScreenCastle non di discosta affatto da quanto abbiamo già visto con l’ottimo ScreenToaster. Giunti in Home Page l’unica cosa che abbiamo da fare è premere il bottone REC e attaccare eventualmente anche un Microfono al PC, in tal modo potremo commentare il nostro Screencast aumentando indubbiamente la sua efficacia e utilità.

Screencastle - Screen Recorder
Screencastle - Screen Recorder

Elenco caratteristiche:

  • It´s completely free
  • It is possible to record fullscreen or to choose the part of the screen to record
  • you can record fullscreen untill a resolution of: unlimited high (you can record your whole screen even if you have a resolution of 1600×1200 or higher.)
  • Possibility to record from the PC´s microphone: Yes. (the screen-recorder records the default input device, which is probably set to microphone by default, but you can set up your operating system to record other sound destinations, too. Like: “All sound you hear” or “Line input”).
  • Possible video length: unlimited
  • Amount of recordable videos: unlimited
  • Do I or my website users have to register somewhere: No (remember: we call it “One Click Screencasting”)
  • How many viewers of my videos can be served simultaneously: practically an unlimited amount. Since the videos are stored in a computer cloud there is a theoretically unlimited amount of bandwidth.
  • Are there any duties from my side when I use Skoffer? No.

NOTE: ScreenCastle offre anche un interessante plugin per WordPress per agevolarci nelle operazioni di Screencasting e linking al nostro articolo del video.

Links: http://screencastle.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni