Come se già non esistessero mille “stratagemmi” per scaricare i video da YouTube & Co, adesso entra in gioco anche Filsh, un nuovo servizio attraverso cui scaricare e convertire i video dai principali portali di videosharing. Filsh non è niente di innovativo, consente il classico copia incolla dell’url del video per poi scaricarlo e vederlo offline ma le opzioni per la conversione sono sopra la media, consente infatti la conversione dei video in formato divx, mpeg, 3gp, mp4, mov, avi, flv, mp3 e ogg. Filsh offre ulteriori opzioni per la personalizzazione del formato, consente infatti di scegliere il video bitrate, l’audio bitrate e le proporzioni.
Perchè scegliere Filsh quando esistono tantissime altre maniere per scaricare i video da YouTube & Co ? La risposta potrebbe essere il numero di siti supportati, scorrendo l’elenco appaiono quasi tutti i siti di videosharing eccezion fatta per i siti al cui interno troviamo materiale video per adulti:
* YouTube * MyVideo * YouPorn * Videotube * Clipfish * Sevenload * Break * Blip.tv * Photobucket * Putfile * Bolt * Veoh * zeec * Zippyvideos * Vimeo * Peekvid * stage6 * LiveLeak * 2xClips * TimTube * Boysfood * Collegehumor * Rofl.to * Google Video * Pornhub * RedTube * Dailymotion * Metacafe * MyspaceTV * eblogx
NOTE: Un solo dubbio, perchè includono nell’elenco anche i siti di videosharing per adulti quando non li supportano ? Vi è il vago sospetto che Filsh sia in procinto di supportare il download dai siti del panorama “Social Adult Web 2” entro breve …
CONLUSIONI: Filsh rispecchia le aspettative, il download di un video di Futurama scaricato da YouTube è avvenuto senza intoppi ed il tempo di attesa non è stato superiore ad un paio di minuti. Happy Download!
Links: Filsh Home Page