Molte volte perdiamo tempo a sistemare le icone sul nostro desktop scoprendo poi che non è servito a niente, in seguito ad esempio dell’installazione dei nuovi drivers della scheda video ci ritroviamo nuovamente con le icone da risistemare. Tale situazione è una perdita di tempo e se le icone sono tante, il risultato è assai frustrante. Per fortuna esiste una soluzione e si chiama “Icon Restore“
Icon Restore v1.0 è un software freeware per Windows 9x/ME/XP/2000/NT4.0. Per fronteggiare il problema precedentemente esposto e fare in modo che le icone del nostro Desktop di Windows XP siano sempre in ordine procediamo all’installazione di Icon Restore dopodichè iniziamo l’ultimo riordino del desktop. Se la sistemazione ha avuto buon fine e siamo convinti di come abbiamo ridisposto le icone sul nostro desktop andiamo su Start e clicchiamo con il tasto destro del mouse sopra “Risorse del Computer”, sceglieremo successivamente l’opzione “Save Desktop Icon Layout”.
Concluso il salvataggio del nostro layout possiamo installare qualsiasi driver o programma che cambi nuovamente la risoluzione e quindi sistemazione delle icone sul desktop, questa volta staremo sicuri perchè abbiamo finito di lavorare. Per ripristinare la nostra sistemazione originaria delle icone occorrerà ritornare su Start e selezionare questa volta “Restore Desktop Icon Layoyut”
NOTE: Se decidiamo in seguito la disinstallazione di Icon Restore dovremo procurarci un “Uninstaller”. Icon Restore è stato analizzato con Avira Antivir Premium aggiornato con le ultime definizioni ed è assente da qualsiasi Virus o Spyware.
Links: Icon Restore