Sebbene i migliori tool per l’editing PDF siano quelli PRO (strumenti come ad es. Acrobat Reader 9 PRO o Nitro PDF Professional), non tutti hanno i soldi per comprarsi licenze software. E’ in queste situazioni che occorre “prendere l’iniziativa” e iniziare a vagliare software per la Stampa in PDF come Bullzip PDF Printer, “accompagnando” l’uso di questi software con strumenti come “Gios PDF Splitter and Merger“. Soluzioni complementari sono RotatePDF, ottima Web App per ruotare i PDF, operazione basilare ma a dir poco necessaria quando si procede all’editing dei PDF. RotatePDF si contraddisitingue per la facilità d’uso ma, prima di prendere tale Web Application come la “soluzione definitiva” è doveroso avvisare che ben si addice per l’uso “sporadico”. In contesti PRO il miglior consiglio rimane talvolta spendere per disporre di un unica soluzione per la gestione PDF, non sarà economica ma evita d’andare ad “utilizzare 100 software” con ovvio beneficio per la produttività (meno tempo al PC e maggior quantità di lavoro = produttività).
Come potete vedere dallo screenshot che abbiamo allegato, RotatePDF serve solo ed esclusivamente alla rotazione dei files PDF con una dimensione massima di 10 MB. Tutto ciò che dovete fare è cliccare sfoglia, scegliere il PDF da Ruotare e premere Rotate PDF.
RotatePDF è quanto abbiamo riassunto nel paragrafo precedente, nulla di più. La scelta ora è vostra, utilizzare RotatePDF “sporadicamente”, utilizzare più software nel vostro PC oppure passare ad un unica soluzione che integri Stampa PDF, Editing PDF, Conversione PDF, Unione PDF assieme a ulteriori funzionalità avanzate.
Per maggiori info : RotatePDF