Rotazione immagini senza perdita qualità

Rotazione immagini senza perdita qualità

Se non siete a conoscenza di tale premessa è bene che prendiate nota del sw con cui elaborate le immagini e controlliate se effettua una conversione jpg quando si tratta di ruotarle. Qualora ciò sia positivo esiste un tip per effettuare una rotazione lossless, cioè senza perdita di qualità, basta affidarsi a JPEG Lossless Rotator.

JPEG Lossless Rotator è un utility che necessita di installazione e compie bene una funzione, la rotazione delle nostre immagini preservandone la qualità. A differenza di programmi con la stessa funzionalità, JPEG Lossless Rotator si contraddistingue per l’integrazione nella shell di windows, ritroveremo due nuove opzioni nel menu contestuale che sono “lossless left” e “lossless right”, ciò significa che la rotazione può avvenire selezionando la foto e scegliendo la relativa opzione dal menu contestuale (tasto destro del mouse).

Come potete vedere dallo screenshot, l’applicativo è semplice, localizzato in Italiano, compatibile XP (ma anche Vista) e supporta la rotazione Batch. Esiste anche la versione portable di JPEG Lossless Rotator.

Links: Home | Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni