Ripristinare la visualizzazione delle cartelle di Windows Vista allo stato originario

Ripristinare la visualizzazione delle cartelle di Windows Vista allo stato originario

Windows Vista non ha ancora raggiunto una perfetta stabilità come il suo predecessore Windows XP (si auspica ciò avvenga entro il Service Pack 1 previsto per gli inizi del 2008), un problema piuttosto comune è la modifica automatica dello stato delle cartelle in seguito all’installazione di un gioco o applicativo non completamente compatibile col nuovo sistema operativo della Microsoft. Può capitare ad esempio che in seguito all’installazione di Call of Duty 2 la visualizzazione del Pannello di Controllo venga impostata automaticamente su Dettagli nonostante l’impostazione di default sia su Icone Medie. Come procedere per riportare Windows Vista allo stato originario ?

La risposta più ovvia potrebbe essere andare su Protezione di Sistema, disinstallare il gioco o applicativo oppure selezionare un punto di ripristino antecedente l’installazione. In verità basta effettuare qualche modifica al Registro di Windows Vista per riportare la visualizzazione delle cartelle allo stato originario.

PROCEDIMENTO:

Andiamo sul tasto Start, digitiamo all’interno di Inizia Ricerca regedit e premiamo il tasto INVIO, non appena sbuca fuori l’UAC diamo l’OK e finalmente saremo pronti ad agire sul registro. Cerchiamo la chiave HKEY_CURRENT_USERSoftwareClassesLocal SettingsSoftwareMicrosoftWindowsShellBags ed eliminiamo Bags posizionandoci sopra con il mouse e selezionando col tasto destro Elimina.

Reset Cartelle - 01

Raggiungiamo successivamente la chiave HKEY_CURRENT_USERSoftwareClassesLocal SettingsSoftwareMicrosoftWindowsShellBagMRU ed eliminiamo BagMRU posizionandoci sopra con il mouse e selezionando col tasto destro Elimina.

Reset Cartelle - 02

Chiudiamo il registro, facciamo ripartire Windows Vista e le cartelle saranno reimpostato allo stato di default.

Il tuo Commento

Commenti

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni