Windows Vista non ha ancora raggiunto una perfetta stabilità come il suo predecessore Windows XP (si auspica ciò avvenga entro il Service Pack 1 previsto per gli inizi del 2008), un problema piuttosto comune è la modifica automatica dello stato delle cartelle in seguito all’installazione di un gioco o applicativo non completamente compatibile col nuovo sistema operativo della Microsoft. Può capitare ad esempio che in seguito all’installazione di Call of Duty 2 la visualizzazione del Pannello di Controllo venga impostata automaticamente su Dettagli nonostante l’impostazione di default sia su Icone Medie. Come procedere per riportare Windows Vista allo stato originario ?
La risposta più ovvia potrebbe essere andare su Protezione di Sistema, disinstallare il gioco o applicativo oppure selezionare un punto di ripristino antecedente l’installazione. In verità basta effettuare qualche modifica al Registro di Windows Vista per riportare la visualizzazione delle cartelle allo stato originario.
PROCEDIMENTO:
Andiamo sul tasto Start, digitiamo all’interno di Inizia Ricerca regedit e premiamo il tasto INVIO, non appena sbuca fuori l’UAC diamo l’OK e finalmente saremo pronti ad agire sul registro. Cerchiamo la chiave HKEY_CURRENT_USERSoftwareClassesLocal SettingsSoftwareMicrosoftWindowsShellBags ed eliminiamo Bags posizionandoci sopra con il mouse e selezionando col tasto destro Elimina.
Raggiungiamo successivamente la chiave HKEY_CURRENT_USERSoftwareClassesLocal SettingsSoftwareMicrosoftWindowsShellBagMRU ed eliminiamo BagMRU posizionandoci sopra con il mouse e selezionando col tasto destro Elimina.
Chiudiamo il registro, facciamo ripartire Windows Vista e le cartelle saranno reimpostato allo stato di default.
NON SI TROVANO PIU I DISCHI DI RIPRISTINO DI VISTA
ed alla mia povera suocera non si avvia più il PC e non sa come fare
dato che Microsoft non fornisce il disco di ripristino.
Potrei scaricare Acer Recovery Media ma non è un disco di ripristino !!!
Dal sito neosmart non è piu possibile scaricare l’ISO del cd di ripristino:
http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/
Cosa dovrei fare per avviare il pc ? Grazie
Saluti. Windows 7 and Windows Vista Recovery Discs (x86/x64) 2011 Download