Rippol presenta la versione lite del proprio portale, un video discovery engine basato sul The Butterfly Effect network. Rippol presenta 700000 video provenienti da diversi portali di videosharing ma anche una versione personalizzata, con un numero nettamente maggiore di video.
Il time waster di quest’oggi è indubbiamente Rippol, una startup che presenta la versione lite del proprio video discovery engine. Si tratta di un motore di ricerca specializzato nel fornire risultati video attinenti e personalizzati ai nostri gusti e interessi. Possiamo pensare a Rippol come ad un LastFM dei video, scegliamo ciò che vogliamo vedere e, con l’andare avanti del tempo ma anche con l’aumentare degli utenti, andremo a costuire il nostro video search engine personalizzato, capace di fornirci video che siano effettivamente attinenti a gusti, interesse e perchè no, che siano attinenti anche per generi musicali.
TechCrunch informa che il portale è nuovo e che la versione in Beta non è ancora ben definita, il layout non sarà quello finale. Si tratta comunque di una proposta interessante, per chi voglia andare oltre il solito YouTube e intenda dare inizio ad una ricerca a tutto campo improntata sui Video Online, Rippol aggrega infatti non i soli video di YouTube bensi’ quelli di moltissi portali di video sharing.
La proposta di Rippol è comunque interessante, affascinante e non ci sono dubbi, che possa essere il vostro “Time Waster” del Giovedi’ ma anche una preziosa risorsa, che ritornerete a sfruttare entro breve, visto il “ricco buffet video” ma anche i video correlati, un ottima opzione che, come abbiamo precedentemente avvisato, migliorerà con il tempo.
Per maggiori info: Rippol