Avira è un Noto Antivirus disponibile anche in versione Free. Avira Free include anche la pubblicità, ecco come eliminarla.
Se avete un PC e vi siete fatti installare i software da un vostro amico, ci sono ottime probabilità che vi abbia messo Avira o AVG come Antivirus. Entrambi sono degli Antivirus discreti ma Avira ha un “grosso difetto”, la pubblicità. Noterete dopo ogni update presso i server di Avira un messaggio pubblicitario, che vi invita a passare alla versione Premium. Il file “incriminato” è avnotify.exe e risiede in C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic, rimuoverlo non apporta alcun beneficio poichè Avira lo sostituirà in automatico al prossimo update automatico delle firme dell’Antivirus.
Il “trucco” per eliminare il banner di Avira è “giocare” sui permessi di Windows. La prima cosa da fare sarà spostarci in C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic. Giunti in questa directory spostiamoci con il mouse sopra il file avnotify.exe, premiamo il tasto destro e dal menu contestuale selezioniamo Proprietà.
I passaggi su Windows Vista e Windows 7 sono identici a quello in Basso, dovete recarvi in in Sicurezza – System.
Date i segni di spunta a Nega Lettura ed Esecuzione, premete il pulsante OK e chiudete la finestra.
Avira smetterà di visualizzare i BANNER pubblicitari !
speriamo che funziona