Resize Jpeg Folder è un utility portable, semplice, immediata e compatibile anche Windows 7. Si tratta di un sw adatto a ridimensionare facilmente e velocemente tutti i files jpg che risiedono in una cartella del nostro PC. Pensiamo ad un attimo alle foto che abbiamo fatto in vacanza e si trovano ancora spazio nella nostra macchina fotografica digitale oppure alle foto che intendiamo uploadare su un servizio di image hosting come Flickr o Picasa. Talvolta è nostra intenzione inserire in Internet delle foto “deteriorate” e che non corrispondono alla qualità delle foto originali, in tal caso potrebbe essere utile Resize JPEG’s Folder, con un clic procederemo al ridimensionamento batch delle immagini.
UTILIZZO
Si tratta di un utility adatta senz’ombra di dubbio sermplice anche agli occhi dell’utente inesperto, chi utilizza solo Word, ha una macchina fotografica digitale e conosce a malapena le basi del PC. La prima cosa da fare è il classico doppio clic sull’eseguibile per eseguirlo, noteremo un interfaccia identica a quella in basso, cliccheremo a destra del campo source folder scegliendo la directory in cui risiedono le nostre immagini. Ulteriore opzione è la Ratio, significa la percentuale di riduzione della foto. Se scegliamo ad esempio 50%, la foto verrà ridotto in larghezza e lunghezza del 50% rispettando le proporzioni iniziali.
Al termine della procedura di ridimensionamento le nostre immagini o foto saranno in una subdirectory, pronte all’uso e eventuale upload su uno dei tanti siti – portali di image hosting.
Per il download: https://files.italiasw.com/n10dzsiwc6nw/Resize_JPEG_Folder.exe.html