Come cercare i sottotitoli ? Lo faremo tramite una comoda Apps per Windows che è semplice da usare e ci consentirà di effettuare la ricerca “multi language”, cercare ovverosia i sottotitoli non solo per la lingua Italiana ma anche ad esempio per il Francese, Inglese, Giapponese o Messicano. Stiamo parlando di Subtitles, ottima apps di soli 542 KB disponibile presso il sito Subtitles.com. Conclusa l’installazione l’app non aggiunge alcun collegamento 0 icona a Windows ma basterà cliccare con il tasto destro sopra il video per cui intendiamo effettuare la ricerca sottitoli per far comparire un menu contestuale simile a quello in basso:
Una volta scaricati i sottotitoli ci troviamo di fronte ad una nuova sfida, come visualizzarli ? Per fortuna esiste la soluzione, basta utilizzare VLC Media Player (lo scaricate dall’indirizzo http://www.videolan.org/vlc/) selezionando dall’interfaccia principale Video >> Traccia Sottotitoli e scegliendo dall’hard disk il nostro SUB.
Alternative a Subtitles ? Esistono, è l’ottimo Subtitle Search, per info: Cercare i sottotitoli online : SubTitle Search