Quanti mp3 search engine esistono in circolazione ? Tanti, uno di questi è il nuovo Ricerca Audio che, come dice il nome, serve appunto per la ricerca e download di files Audio.
Ricerca Audio rientra nella categoria dei meta motori di ricerca e, come afferma Wikipedia, ciò significa che si tratta di un interfaccia che svolge la sua interrogazione su più motori di ricerca contemporaneamente. L’utente digita il testo da cercare nel matamotore che lancia la ricerca, collegandosi a vari siti, i quali inviano una risposta che può essere direttamente presentata all’utente, oppure filtrata secondo alcuni criteri, in primis l’eliminazione delle ripetizioni.
Ricerca Audio cerca nello specifico in Wrzuta, Jamglue, Scobay, 4Shared, Soso, Kohit, Mp3Realm, MpegSearch, Mp3000, Playlist, e Zhongsou consentendoci poi l’ascolto degli mp3 online oppure il loro download, con un semplice clic. Trattandosi di un meta motore di ricerca, quindi di una ricerca su più search engine mp3 simultaneamente, i risultati saranno teoricamente maggiori di un solo motore di ricerca, consentendoci virtualmente una ricerca in un database di milioni di mp3.
L’utente che gradisce un brano mp3 può anche inserirlo all’interno del proprio sito web o blog tramite codice embedding, un esempio è fornito dall’mp3 che è stato inserito in basso. Controllate il codice sorgente e cambiate eventualmente la sezione “autostart=yes” in “autostart=no” se non volete avviare la riproduzione mp3 in automatico.
Per maggiori info e iniziare la ricerca: Ricerca Audio