Resurrect Pages è un plugin Firefox che riporta in vita le pagine web. Utilizza la cache di Bing, Google, Yahoo!, Gigablast, WebCite o CoralCDN.
Quante volte vi è capitato di fare una ricerca e trovare una pagina web inesistente oppure una schermata bianca ? Il server che ospita il sito potrebbe essere ‘stracarico di connessioni tanto da mandare SQL in crash’. E’ solo che uno dei tanti motivi per cui una pagina web è ‘bianca’ oppure (apparentemente) inesistente.
Utilizzate Firefox ? Provate Resurrect Pages prima di fare una nuova ricerca Bing o Google. Il plugin ‘riporta in vita’ le pagine dei siti web offrendovi l’istantanea disponibile nella cache di Bing, Yahoo!, Google , Internet Archive, Gigablast, CoralCDN o WebCite.
Bing, Yahoo! o Google ? Sono motori di ricerca e offrono anche un’anteprima delle pagine web. Tale funzione è accessibile dai risultati della ricerca e possiamo accedervi cliccando il link “Pagina nella cache” (Bing) oppure “Cache” (Google e Yahoo!). Internet Archive non è un motore di ricerca. Archivia i siti web offrendovi anche la possibilità di analizzare la loro evoluzione e eventuali cambiamenti grafici nel corso dell’anno o anni. Ricordiamo anche CoralCDN (Rete per la consegna di contenuti), Gigablast (motore di ricerca realtime) e WebCite, servizio che archivia le pagine on demand.
Utilizzare Resurrect Pages è facile come bere un bicchiere d’acqua. Quando visualizzate una pagina di errore potete riportarla in vita premendo uno dei pulsanti associati a Bing, Google, Yahoo!, Gigablast, WebCite o CoralCDN.
Per info: Resurrect Pages