Resnooze è un nuovo servizio web based che rende il processo di inviare email sottoforma di reminders più facile. Tramite Resnooze riceveremo periodicamente dei reminders presso la nostra email in modo tale da non scordarci più di visitare un sito o di compiere settimanalmente o quotidianamente dei tasks. Resnooze è utilizzabile anche come sistema di bookmarking, diventa utile se siamo fuori casa ed abbiamo trovato un sito interessante che vogliamo visitare più tardi.
Resnooze è un sistema “zero configuration”, cancelliamo l’invio oppure modifichiamo la frequenza di ricezione delle email con un clic e forse aiuta anche alla produttività. Associandoci a quanto è descritto su Resnooze possiamo dire che il loro servizio è utile per ricordarsi di:
- ri-visitare i siti web
- fare una telefonata
- prendere un appuntamento
- prendere un appuntamento dal dottore (speriamo di no)
- chiedere ad un amico la resituzione di ciò che gli abbiamo imprestato
- comprare un presente
- qualsiasi cosa ..
Resnoooze potrebbe fare comodo anche ai possessori di siti web o blog come sistema alternativo all’iscrizione via Feed Rss (non tutti utilizzano un Feed Reader per rimane aggiornati con i loro siti web preferiti), possiamo utilizzare il loro online generator inserendo l’url del nostro sito, premendo Generate e inserendo il codice Html che viene generato da Resnooze all’interno del nostro sito web come l’esempio che vedete in basso.
Resnooze non sarà sicuramente una rivoluzione ma non è detto che dalla semplicità possa nascere qualcosa di utile e che serva quotidianamente.
Links: Resnooze